Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

lettera al direttore regionale sulla definizione delle graduatorie permanenti

La Flc CGIL e la CISL Scuola regionali hanno scritto al direttore regionale dottor Franco Inglese esprimendo la propria preoccupazione per la quantità di ricorsi presentati a seguito della pubblicazione delle graduatorie di terza fascia e per ottenere la massima trasparenza nella valutazione delle domande presentate.
Ricordiamo che, a seguito degli emendamenti approvati in sede di conversione del decreto legge 28 maggio 2004, n. 136 nella legge 27 luglio 2004, n. 186, il lavoro certosino di valutazione delle domande da parte del personale dei due CSA è stato inficiato in parti determinanti per la definizione delle graduatorie.
Infatti il sistema ha annullato le modifiche apportate in due mesi di laborioso lavoro e ripristinato il punteggio precedente con una nuova valutazione delle abilitazioni, non tenendo conto, ad esempio, delle modifiche apportate nei titoli di accesso e penalizzando chi ha deciso di trasferirsi da altra provincia.
La nota delle Organizzazioni sindacali solleva, inoltre, la questione relativa ai diplomi di specializzazione o master universitari o corsi di perfezionamento universitario per i quali la tabella di valutazione prevede l'attribuzione di un punteggio aggiuntivo, purché coerenti con gli insegnamenti cui si riferisce la graduatoria.
La Cgil e la Cisl pongono il problema della nomina di esperti a cui affidare la valutazione della coerenza con gli insegnamenti così come già avviene per l'insegnamento dello strumento musicale.
Inoltre, poiché il "pasticcio" delle sedi scolastiche che danno titolo per l'anno scolastico in corso al raddoppio del punteggio non è stato risolto con la pubblicazione di supporti tali da garantire l'assoluta trasparenza e la partecipazione degli interessati, i Sindacati vogliono acquisire l'elenco ufficiale predisposto dalla Direzione.

Al Direttore regionale
Dottor Franco Inglese

Al Dottor Renato Pagliara
Responsabile rapporti sindacali

Potenza 10 agosto 2004

Oggetto: graduatorie permanenti personale docente

Le scriventi OO.SS., in considerazione della mole di ricorsi presentati avverso le graduatorie di cui all’oggetto e delle incongruenze riscontrate nella valutazione dei corsi di perfezionamento, al fine di raccordare i criteri tra i due CSA e di assicurare che le operazioni di nomina dei supplenti avvengano nel pieno rispetto del diritto di graduatoria, chiedono:

Distinti saluti
Luciano Liscio Luigi Errico

TOPTOPTOP