Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Ufficio Scolastico
Regionale per la Basilicata Direzione Generale
Via Mazzini, 80- 85100 Potenza -Tel .0971/330711 -Fax: 0971/410381

In data 19 agosto 2004 alle ore 15.00 nella sede della Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale in via Mazzini in Potenza, sono riuniti i rappresentanti delle OO. SS. della Scuola, il Dr. Pagliara, il dr. Incamicia per il C. S. A. di Potenza e la dr. ssa Di Bari per il C. S. A. di Matera, per procedere alla definizione dei criteri che saranno seguiti nel conferimento dell'incarico a tempo determinato al personale docente e ATA per il prossimo anno scolastico 2004/2005.

Dopo ampia e articolata discussione si conviene quanto segue:

Ai sensi dell'art. 4 comma 1 della legge 124/99, richiamato dai regolamenti delle supplenze del personale docente ed A T A, verranno conferite:

Chi accetta il part-time in presenza di posti interi, successivamente, non può rinunciare per accettare posto intero. Viceversa se al momento della convocazione era disponibile solo il posto p-time, sia che abbia accettato che rinunciato, può accettare il posto intero o completare con altro p-time.

E' consentito all'aspirante all'atto del turno di nomina di optare per un rapporto di lavoro in regime di p-time. In tal caso, sarà necessario procedere alla suddivisione del posto o della cattedra in misura non inferiore al 50 % dell'orario riferito al posto intero.

Nel caso di rinuncia al trattamento cattedra, i docenti possono cumulare due spezzoni, secondo il criterio della facile raggiungibilità che presiede alla formazione delle cattedre orario, per la stessa classe di concorso e con orario complessivamente inferiore a cattedra.

I docenti possono cumulare due spezzoni appartenenti a classi di concorso diverse fino al raggiungimento delle 18 ore.

Le successive disponibilità di cattedre saranno proposte ai docenti che nel corso delle precedenti convocazioni abbiano scelto o rinunciato a spezzoni in assenza di disponibilità di cattedre. In tal caso può lasciare l0 spezzone e accettare la cattedra senza possibilità di frazionamento della stessa.

Nel caso di docente che sia inserito in graduatorie relative a più ordini di scuola la scelta di una nomina esclude la possibilità di accettare nomine anche di altro ordine di scuola. In caso di rinuncia o assenza alle convocazioni non è prevista alcuna sanzione.

I dirigenti dei C. S. A. si atterranno a quanto stabilito procurando di pubblicizzare il contenuto della presente intesa.

PER LA PARTE PUBBLICA

PER LE OO.SS.

FCL CGIL
CISL SCUOLA
UIL SCUOLA
SNALS

TOPTOPTOP