Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

17 Marzo 2005

Lavoro: Sostegno dei Ds a sciopero lavoratori pubblica amministrazione e scuola.

“Cari amici e compagni, in occasione dello sciopero di venerdì 18 marzo p.v. dei lavoratori del Pubblico Impiego e della Scuola per ottenere il rinnovo dei contratti, scaduti ormai da molti mesi, difendere il ruolo delle amministrazioni pubbliche, affermare una nuova politica dell’occupazione e la valorizzazione del lavoro, dare ai cittadini servizi pubblici di qualità e garanzie di legalità al paese, salvaguardare il carattere nazionale della scuola come elemento di coesione ed unità del paese, valorizzare il ruolo del personale docente a cui sono affidati i nostri ragazzi e le nostre ragazze che rappresentano il futuro dell’Italia, vi confermiamo il sostegno del nostro Partito agli obiettivi della mobilitazione”.

Inizia così la lettera che Cesare Damiano, responsabile Lavoro e Professioni della Segreteria nazionale Ds, ha inviato ai segretari generali delle organizzazioni sindacali confederali del pubblico impiego e della scuola Carlo Podda (FP-Cgil), Rino Tarelli (FPS-Cisl), Carlo Fiordaliso (Uil-FPL), Salvatore Bosco (Uil-PA), Enrico Panini (FLC-Cgil), Francesco Scrima (CISL Scuola), Massimo Di Menna(UIL Scuola).

“Da sempre, come Democratici di Sinistra – prosegue Damiano – a partire dall’attività della nostra Consulta sul lavoro nella Pubblica Amministrazione, abbiamo sostenuto l’esigenza di una politica, nel vostro comparto, capace di sostenere l’efficienza dello Stato e delle sue articolazioni, la ricerca, la formazione e la stabilizzazione del lavoro, al fine di sostenere lo sviluppo del Paese verso obiettivi di qualità”.

“Noi riteniamo che la Pubblica Amministrazione rappresenti una risorsa strategica per il Paese e che per questo debba esserci un impegno forte del governo e delle istituzioni locali per affrontare questi problemi, in una logica di concertazione e di contrattazione con il Sindacato”.

“I Ds inoltre hanno da sempre sostenuto l’esigenza di una politica nel settore scolastico capace di rispondere ai bisogni sempre più elevati di formazione dei nostri giovani e di qualità dell’insegnamento”.

“Una delegazione dei Democratici di Sinistra sarà, quindi, presente alla manifestazione del 18 marzo”.

“Cogliamo l’occasione - conclude il responsabile Lavoro e Professioni Ds - per chiedervi un incontro al fine di approfondire queste tematiche, anche subito dopo la realizzazione dello sciopero per dare continuità ad una relazione forte che intendiamo mantenere con le organizzazioni sindacali confederali di categoria”.

Della delegazione che parteciperà alla manifestazione di domani, venerdì 18 marzo, faranno parte Beatrice Magnolfi, responsabile Riforma Pubblica Amministrazione della Segreteria nazionale Ds, il Sen. Giovanni Battafarano, Franca Donaggio, coordinatrice Ds del dipartimento Lavoro e Professioni e l’On. Roberto Guerzoni.

TOPTOPTOP