Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

 

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: sottoscritto il contratto nazionale
per l'anno scolastico 2004-2005

Nella serata di oggi è stato sottoscritto presso il MIUR il contratto nazionale annuale sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l'anno scolastico 2004-2005. La sottoscrizione, con ritardo, è stata possibile a seguito degli impegni assunti dall'amministrazione ad aprire un tavolo di confronto sugli organici di fatto prima dell'emanazione della circolare per l'anno scolastico 2004-2005. In merito seguirà nota specifica nel sito.

La scadenza di presentazione delle domande è fissata per tutti al 10 luglio 2004 . In caso di variazioni nella mobilità, alla luce della correzione di errori nei trasferimenti e passaggi da parte del MIUR o comunque a seguito di procedure di conciliazione a livello locale, il personale ha diritto a presentare domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria entro 5 giorni dalla comunicazione della rettifica (art. 1 c. 7).

La contrattazione regionale dovrà ora determinare i criteri per la definizione del quadro complessivo delle disponibilità per l'insieme delle operazioni, ivi comprese le nuove immissioni in ruolo. A tale scopo vanno utilizzati tutti i posti vacanti al termine delle operazioni di mobilità e tutte gli spezzoni utili per la costituzione di nuove cattedre orario. Il contratto sottoscritto ricalca quello dello scorso anno con alcune aggiunte di rilievo e con diverse precisazioni e integrazioni migliorative.

Vediamo nel dettaglio le più significative.

Roma, 25 giugno 2004

TOPTOPTOP