Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per i servizi nel territorio
Direzione Generale del Personale della Scuola

Nota prot. n. 65 del 22 luglio 2004

Oggetto: Insegnamento della religione cattolica. Organico a.s. 2004/2005.

Ancorché non sia ancora concluso l’iter procedimentale del decreto relativo alla determinazione dell’organico di cui in oggetto, si ritiene opportuno trasmettere la tabella, costituente parte integrante dello stesso provvedimento, inerente la rilevazione, a livello regionale, della ricognizione delle ore di insegnamento e, quindi, dei posti, effettuata e validata dalle SS.LL..

Ciò al fine di consentire, anche nella prospettiva dell’eventuale conferimento degli incarichi a tempo indeterminato, il tempestivo avvio delle procedure connesse alla ripartizione territoriale dello stesso organico, sia per quel che concerne la scelta delle istituzioni scolastiche da individuare come sedi di organico di diritto sia per quel che riguarda la quantificazione delle disponibilità da assegnare a ciascuna delle citate sedi.

I posti dell’organico da consolidare sono riportati nella colonna “f” della citata tabella e corrispondono, così come prescritto dalla legge, al 70% dei posti complessivamente istituiti. Le SS.LL. possono operare, quindi, la ripartizione dell’organico, sia territoriale che per ciascun grado di istruzione, entro il limite complessivo del contingente indicato nella citata colonna “f”.

Nel comunicare, infine, che l’emanazione dei provvedimenti formali di competenza delle SS.LL. resta subordinata alla definizione del decreto interministeriale, si precisa che con lo stesso provvedimento è stata contemplata, seppur in via residuale, la costituzione di posti di insegnamento, incardinabili in organico di diritto, con spezzoni di orario di istituzioni scolastiche anche di gradi di istruzione differenti, purché le quote orarie appartengano al medesimo ruolo regionale di cui all’articolo 1, comma 1, della richiamata legge 186/03 (tra scuola dell’infanzia e scuola primaria e tra scuola secondaria di 1° grado con scuola secondaria di 2° grado).

Il Direttore Generale: Cosentino

Tabella

TOPTOPTOP