Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata
DIREZIONE GENERALE

CONTRATTAZIONE REGIONALE DECENTRATA

SOSTITUZIONE D.S.G.A.

Il giorno 28 del mese di luglio 2004, alle ore 11,00, presso la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata, sita in Potenza alla Via Mazzini n. 80, si è avuto l’incontro con le OO.SS. – Comparto Scuola -relativo alla Contrattazione Regionale decentrata sulle sostituzioni dei D.S.G.A.

Sono presenti per la Delegazione di parte Pubblica il dr. Franco INGLESE – Direttore Generale, e il dr. Renato PAGLIARA – dirigente.

Per le OO.SS.sono presenti CISL, CGIL, SNALS

In relazione all’art. 11bis del CCNI del 25.6.2004, sui posti vacanti e/o disponibili dopo i movimenti e rimasti tali dopo le operazioni di utilizzazione, assegnazione provvisoria e nomine in ruolo, la copertura dei posti di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi avverrà mediante l’utilizzo (da parte dei Dirigenti dei Centri Servizi Amministrativi della Regione) “delle graduatorie permanenti” ex art. 55 c.3 del C.C.N.L. sottoscritto in data 24.7.2003. In subordine, laddove siano esaurite le graduatorie permanenti, il Dirigente Scolastico provvederà alla copertura del posto mediante il conferimento dell’incarico ad assistente amministrativo della scuola ai sensi dell’art. 47, lettera b del C.C.N.L. sottoscritto il 24.07.2003;

Qualora non sia stato possibile provvedere alla copertura di tutti i posti vacanti e\o disponibili, mediante le operazioni di cui sopra, si procede da parte dei Dirigenti dei Centri Servizi Amministrativi della regione, mediante l’utilizzazione di personale appartenente al profilo di responsabile amministrativo e assistente amministrativo, titolari a tempo indeterminato presso altra istituzione scolastica. A tal fine, i CSA formuleranno un elenco di coloro che produrranno apposita istanza al Dirigente del C.S.A. territorialmente competente. La domanda deve essere prodotta, entro il 20 agosto 2004.

Tale elenco terrà conto dei seguenti elementi:

1. Numero di anni o frazione di anno di servizio scolastico con la funzione di D.S.G.A. ;

2. titoli culturali che consentono l’accesso al profilo di D.S.G.A. previsti dalla Tabella B allegata al C.C.N.L. di comparto sottoscritto in data 24 luglio 2004;

3. il numero di anni di servizio a tempo indeterminato nel profilo professionale di coordinatore amministrativo e assistente amministrativo;

La domanda va presentata entro il 20 agosto 2004.

L’incarico di cui sopra non potrà essere conferito al personale cha ha rifiutato analogo incarico, conferito dal Dirigente scolastico, nella propria scuola, ex art. 47 del C.C.N.L. 24.7.2003.

La rinuncia all’incarico successiva all’assunzione in servizio nel nuovo profilo, potrà essere consentita, in via eccezionale, solo nell’ipotesi di disponibilità nell’ambito provinciale nel profilo di appartenenza.

Sui posti lasciati liberi dagli assistenti amministrativi che assumono la funzione di D.S.G.A. saranno effettuate supplenze fino al 30 giugno.

Per vacanze temporanee dei D.S.G.A. i Dirigenti Scolastici utilizzeranno il medesimo elenco formulato dal C S A competente per territorio .

Letto, approvato e sottoscritto.

PER LA DELEGAZIONE DI PARTE PUBBLICA                                                                PER LE OO.SS.

Firmato

TOPTOPTOP