Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

In seguito alla nostra richiesta il MPI ha convocato le OO.SS per il 6 febbraio 2007 sull’applicazione del Contratto nazionale, sull’approvazione del Contratto Integrativo Nazionale e sull’applicazione della Finanziaria sui concorsi per Dirigenti Scolastici.

Dirigenti Scolastici: convocazione al Ministero su Contratto, Contratto integrativo, concorsi

Il Ministero della Pubblica Istruzione, a seguito di specifiche richieste di incontro sull’applicazione della Legge Finanziaria circa i concorsi dei Dirigenti Scolastici e sulle tematiche contrattuali (applicazione del CCNL e approvazione del Contratto integrativo nazionale fermo al Ministero dell’Economia daL luglio 2006), ha convocato le Organizzazioni Sindacali per il 6 febbraio 2007.

In quella sede saranno affrontate, da un lato, le questioni relative all’attuazione delle misure della finanziaria sui concorsi, anche alla luce della recente Nota del Ministero pubblicata il 26 gennaio, dall’altro lato le questioni che riguardano l’attuazione del CCNL dell’Area V (calcolo pensionistico, personale all’estero, conferimento incarichi ecc.) e l’approvazione del CCNI. Su questo ultimo punto siamo orami al punto limite, dal momento che, dopo la sottoscrizione dell’ipotesi avvenuta il 21 luglio 2006, e dopo la risposta del MPI alle osservazioni del Ministero dell’Economia del novembre scorso, non vi sono ragioni che ostino all’approvazione definitiva del Contratto. La non approvazione del CCNI impedisce la sottoscrizione dei Contratti regionali e la corresponsione delle spettanze relative alle maggiorazioni contrattuali delle retribuzioni di posizione e di risultato.

Di seguito il testo della convocazione.

Roma, 30 gennaio 2007

Prot.n. AOODGPER. 1593

Alle organizzazioni Sindacali
FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola SNALS Confsal CIDA Anp

Oggetto: Area V Dirigenza Scolastica – Incontro del 6 febbraio 2007, ore 10.30

Le OO.SS. in indirizzo sono invitate a partecipare all’incontro che si terrà il giorno 6 febbraio 2007, alle ore 10.30, preso la stanza n. 474, terzo piano, con il seguente ordine del giorno:

  • Contratto collettivo nazionale integrativo quadriennio 2002-2005;
  • Procedure concorsuali;
  • Calcolo pensionistico: applicazione CCNL 11 aprile 2006.

Per IL DIRETTORE GENERALE
Giuseppe Raieta

TOPTOPTOP