Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata

Direzione Generale

Via Mazzini, 80 - 85100 - Potenza - Tel. 0971.330711 - Fax 0971.410381

 

Prot. n.  2115/B32a                                                                                     Potenza, 29 marzo 2004

 

                                                                                        

Oggetto:   INCONTRI  DI  STUDIO  “ Piano di supporto alla Riforma del sistema nazionale   

                  di istruzione e formazione “ .                                                 

 

          Nell’ambito delle iniziative promosse da questo Ufficio Scolastico Regionale, finalizzate al supporto dei processi innovativi connessi alla Legge n. 53 del 28 marzo 2003, è stato predisposto un Piano regionale di formazione rivolto ai docenti della scuola primaria e dell’infanzia.

           Nel corso degli incontri di studio, da realizzare in poli a livello provinciale, saranno affrontate le tematiche di seguito specificate per le quali sono previsti 2 moduli (il primo di 4 ore sarà realizzato entro giugno 2004 , il secondo  di  2 ore entro settembre 2004 ).

 

Tematiche:

  • Portfolio delle competenze personali;

  • Piano di studio personalizzato;

  • Organizzazione dei laboratori.

           Al fine di predisporre un piano operativo e la calendarizzazione degli incontri, si invitano le SS.LL. a segnalare per ogni Istituzione Scolastica, 3 docenti per ciascuna tematica (2 docenti per la scuola primaria e 1 docente per la scuola dell’infanzia) che a loro volta informeranno i colleghi sui contenuti degli incontri in parola.

            I nominativi dei docenti dovranno pervenire all’attenzione del Dirigente Tecnico Giacinta Campione, utilizzando l’allegata scheda di adesione, entro e non oltre il 6 aprile 2004 al seguente indirizzo di posta elettronica:   nucleoautonomia.basilicata@istruzione.it   .

            A partire dal 30 marzo p.v. sarà possibile consultare il Piano  di cui trattasi sul sito di questo Ufficio:  www.basilicata.istruzione.it

                                                                                                    Il  Direttore  Generale

                                                                                                      Franco  INGLESE

^ Top ^