Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Direzione Generale della Basilicata
Centro dei Servizi Amministrativi della Provincia di Potenza

Prot.9471 C/7

Potenza, 20 settembre 2004

 

OGGETTO:CONTRATTI a tempo determinato del personale docente a.s.2004/05.-

Si trasmettono in allegato, per opportuna conoscenzae norma, ai fini della stipula di contratti a tempo determinato per la sostituzione temporanea di docenti assenti e per la copertura degli spezzoni fino a sei ore da parte delle SS.VV., l’elenco aggiornato dei docenti inclusi nelle graduatorie provinciali permanenti, che hanno stipulato il contratto di lavoro a tempo determinato con la Scuola Polo ITC “Nitti” di Potenza.

Con l’occasione si rappresenta che le vigenti disposizioni in materia non consentono di attribuire ai supplenti, che non abbiano trattamento cattedra pieno, l’attribuzione di spezzoni orari che vadano oltre l’orario cattedra.

Tanto premesso le SS.VV., in caso di necessità, dovranno procedere, sulla scorta delle graduatorie diistitutodi prima fascia, a convocare tutti gli aspiranti utilmente collocati nelle predette graduatorie di istituto, a partire dal miglior graduato che non compaia nell’elenco allegato, o che compaia con impegno settimanale pieno (cattedra),

Infatti i docenti che abbiano stipulato il contratto per uno spezzone di ore hanno titolo ad essere convocati per un eventuale completamento, fino al trattamento cattedra, anche suddividendo la cattedra, precisando che non possono essere scissi gli insegnamenti afferenti alla medesima classe di concorso, salvaguardando l’unitarietà dell’insegnamento.

Tale completamento è conseguibile con più rapporti di lavoro a tempo determinato nel rispetto dei seguenti criteri.

Il completamento dell’orario di cattedra può realizzarsi sia cumulando ore appartenenti alla medesima classe di concorso sia con ore appartenenti a diversi classi di concorso ma con il limite massimo di tre sedi scolastiche e due comuni, tenendo presente il criterio della facile raggiungibilità.Il completamento d’orario può realizzarsi, alle condizioni predette, anche in scuole non statali, con oneri a carico delle scuole medesime (Art.4 -D.M. 201/2000).

Ciò premesso, si rappresenta che in caso di eventuali ulteriori disponibilità di posti d’insegnamento o spezzoni orario superiori a sei ore, che siano vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre 2003 e per l’intero anno scolastico, le SS.VV. ne dovranno dare comunicazione allo scrivente, atteso che le operazioni relative saranno effettuate attraverso la scuola polo I.T.C.”Nitti” di Potenza.

Con l’occasione si comunicano di seguito le graduatorie esaurite e per le quali,in caso di disponibilità di posti, le supplenze sono di competenza esclusiva delle SS.VV..

Nella fattispecie, pertanto, non dovrà essere data comunicazione allo scrivente delle eventuali disponibilità.

Nel caso di esaurimento delle graduatorie di istituto di prima fascia e semprechè sia indispensabile, le SS.VV., procederanno, in attesa della pubblicazione delle graduatorie di istituto di prima, seconda e terza fascia, a nominare sulla scorta delle graduatorie di istituto per l’anno scolastico 2003/04, con l’avvertenza che la nomina stessa sarà revocata allorchè si potranno utilizzare le nuove graduatorie.

GRADUATORIE ESAURITE:

A020 - DISCIPLINE MECCANICHE
A021 - DISCIPLINE PITTORICHE
A022 - DISCIPLINE PLASTICHE
A024 - DISEGNO E STORIA DEL COSTUME
A034 - ELETTRONICA
A035 - ELETTROTECNICA
A039 - GEOGRAFIA
A057 - SCIENZADEGLI ALIMENTI
A072 - TOPOGRAFIA
C031 - CONVERSAZIONE DI LINGUA FRANCESE
C032 - CONVERSAZIONE DI LINGUA INGLESE
C034 - CONVERSAZIONE DI LINGUA TEDESCA
C050 - ESERCITAZIONI AGRARIE
C240 - LABORATORIO DI CHIMICA
C260 - LABORATORIO DIELETTRONICA
C290 - LABORATORIO DI FISICA E FISICA APPLICATA
C300 - LABORATORIO DI INFORMATICA GESTIONALE
C320 - LABORATORIO MECCANICO TECNOLOGICO
C500 - TECN. DEI SERV. ED ESERC. DI CUCINA
C520 - TECNICA DEI SERVIZI E PRATICA OPERATIVA
AB77 - STRUMENTO MUSICALE- CHITARRA
AC77 - STRUMENTO MUSICALE CLARINETTO
AJ77 - STRUMENTO MUSICALE PIANOFORTE
AL77 - STRUMENTO MUSICALE TROMBA
AM77 - STRUMENTO MUSICALE- VIOLINO
AN77 - STRUMENTO MUSICALE- VIOLONCELLO
SOSTEGNO II GRADO : AD03- AD04

IL DIRIGENTE
Dr. Gaetano INCAMICIA

TOPTOPTOP