Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata
Direzione Generale
Via Mazzini, 80 – 85100 Potenza - Tel .0971/330711 - Fax: 0971/410381

Prot. n. 304 Seg.

Potenza, 8 novembre 2004

 

Oggetto: Permessi per il diritto allo studio.

Per opportuna conoscenza e perché ne venga data informazione a tutto il personale, si comunica che è tuttora vigente la Contrattazione Decentrata Regionale, stipulata in data 3 ottobre 2002, tra l’Ufficio Scolastico Regionale della Basilicata e le O. O. S. S. della Scuola, che regolamenta le modalità di fruizione dei permessi per il diritto allo studio del personale docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario.

Tale documento è stato ritrasmesso a tutte le istituzioni scolastiche, via e-mail , in data 12 marzo 2003.

Si ricorda che destinatario dei permessi straordinari retribuiti è tutto il personale della scuola a tempo indeterminato e a tempo determinato, compreso i docenti di religione cattolica.

Per fruire di tali permessi per l’anno 2005 gli interessati devono produrre apposita istanza, entro il prossimo 15 novembre, per il tramite del capo d’istituto, e diretta al Dirigente del Centro Servizi Amministrativi nella cui provincia prestano servizio, corredandola delle dichiarazioni di cui all’art. 3 del citato CCDR.

I Dirigenti dei C. S. A., che hanno ricevuto delega dal Direttore Generale, valutati i requisiti di ammissibilità, formuleranno apposita graduatoria dei beneficiari, entro il 15 dicembre, che sarà trasmessa, con proprio decreto, a tutte le istituzioni scolastiche dipendenti.

Si precisa che tale atto riveste valore di autorizzazione a fruire dei permessi, per cui non occorrono ulteriori verifiche circa il possesso dei requisiti.

I Dirigenti Scolastici delle scuole sede di servizio dei beneficiari dei permessi adotteranno i provvedimenti formali di concessione concordando con gli stessi le modalità di fruizione.

Tenendo presente che la finalità dell’istituto in parola risiede nell’accrescimento culturale e professionale del dipendente e che, secondo le disposizioni contrattuali, la formazione è considerata “leva strategica fondamentale per lo sviluppo professionale del personale”, i Dirigenti Scolastici consentiranno la fruizione dei permessi anche prevedendo un riadattamento dell’organizzazione scolastica.

IL DIRIGENTE
RENATOPAGLIARA

TOPTOPTOP