Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale della Basilicata
Direzione Generale
Via Mazzini, 80 – 85100 Potenza tel. 0971330711 fax 0971410381

Prot. 3861 C/21

Potenza 30 agosto 2005

Oggetto: Organico Regionale Insegnanti di Religione Cattolica a.s. 2005/2006.

In attesa della trasmissione dei contratti a tempo indeterminato sottoscritti dagli insegnanti di religione cattolica, che hanno maturato con decorrenza giuridica all’01/09/2004 ed economica dall’01/09/2005, il diritto all’immissione nei ruoli di questa Regione, si trasmettono in allegato alla presente i prospetti riassuntivi delle cattedre di religione cattolica costituite per l’anno scolastico 2005/2006.
Per i predetti contratti lo scrivente Ufficio ha già provveduto all’ inserimento nel sistema informativo del Ministero.
Su tali prospetti, suddivisi per diocesi, sono stati riportati i nominativi degli insegnanti che al primo settembre p.v. dovranno, a seguito della stipula del contratto a tempo indeterminato, prendere regolare servizio presso l’istituzione scolastica assegnata.
Si coglie l’occasione per ribadire che, vista la già preannunciata ed imminente autorizzazione per l’immissione in ruolo dell’ulteriore 20% degli aventi diritto, si rende necessario, per garantire il regolare svolgimento dell’anno scolastico, che agli stessi, nell’attribuzione dell’incarico annuale da parte delle Diocesi, vengano attribuite cattedre dell’organico costituito per l’anno scolastico 2005/2006.
Inoltre si fa presente che anche gli ulteriori incarichi annuali dovranno essere conferiti nel rispetto delle cattedre così come costituite per l’anno scolastico 2005/2006, in quanto le stesse, per una migliore e più efficace gestione del personale e della didattica, non possono essere spezzate per essere assegnate a più docenti.
I Dirigenti Scolastici a tal fine sono invitati a vigilare sulle assegnazioni pervenute dalle Diocesi che dovranno essere rispettose sia delle norme concernenti i titoli per l’insegnamento della Religione Cattolica che delle cattedre costituite, riportate nei prospetti allegati alla presente.
I Dirigenti Scolastici sono invitati a comunicare le eventuali discordanze di orario rilevate nei prospetti trasmessi, comunicando altresì i dati degli incarichi conferiti, onde consentire allo scrivente Ufficio di attivare il monitoraggio delle cattedre di Religione Cattolica.

Per ogni eventuale necessita di comunicazione si prega di contattare il responsabile delle procedure Sig. Maurizio Cavallo ai seguenti recapiti:
tel. 0971330731 fax. 0971410381 email maurizio.cavallo@istruzione.it

Per IL DIRETTORE REGIONALE
Dott. Franco INGLESE
IL DIRIGENTE
Dr. Renato PAGLIARA

Allegati

TOPTOPTOP