Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata
Direzione Generale
Piazza delle Regioni - 85100 - Potenza - Tel. 0971.449911 - Fax 0971.445103
e-mail: direzione-basilicata@istruzione.it sito: www.basilicata.istruzione.it

 

Prot. N.1512B./32a

Potenza, 15 marzo 2006

Oggetto: PERIODO DI PROVA E FORMAZIONE IN INGRESSO

Si trasmette in allegato il Decreto di Istituzione dei Corsi di Formazione in ingresso per il personale docente educativo e di religione, con gli elenchi dei corsisti.

In continuità con il processo di formazione in atto, la Direzione Generale per il Personale della Scuola ha richiesto la collaborazione dell’INDIRE per la progettazione e la realizzazione dell’ambiente di formazione per il personale docente ed educativo neoassunto in ruolo.

All’ambiente di apprendimento ogni corsista vi potrà accedere tramite la password personale, che sarà consegnata dall’ufficio di segreteria della scuola di appartenenza.

La formazione prevede 40 ore di cui 15 ripartite in 4/5 incontri in presenza con l’e-tutor che avrà il compito di consentire al docente in formazione di acquisire strumenti e metodi per autovalutarsi, aggiornarsi e misurarsi con i bisogni degli alunni e del territorio, e 25 ore destinate all’autoformazione.

Secondo le disposizioni della Direttiva Ministeriale N. 202 del 16 settembre 2000 il corso deve ritenersi validamente seguito, se le assenze non superano il 25% delle ore previste in presenza.

Il Direttore del corso rilascerà l’attestato comprensivo anche delle ore in autoformazione.

Come indicato nel Decreto Istitutivo, la data di inizio della formazione è stata fissata per il 24 marzo 2006.
Con separata nota sarà inviata la password personale del Direttore del corso e dell' E-Tutor e il prospetto analitico dei compensi previsti.

Il Direttore Generale
Franco INGLESE

TOPTOPTOP