Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata
Direzione Generale
Piazza delle Regioni - 85100 - Potenza - Tel. 0971.449911 - Fax 0971.445103
e-mail: direzione-basilicata@istruzione.it sito: www.basilicata.istruzione.it
Prot.n. 1662 B/32a
Potenza, 21 marzo 2006

Oggetto: Piano Nazionale For Tic - Linee operative

In riscontro a richieste di informazioni pervenute, si fa seguito alla propria nota prot. n. 1498 B/32a del 14.03.2006 per ricordare le linee operative della formazione di cui all’oggetto.

La procedura di creazione del corso è quella ormai consetua del PuntoEdu - la id e la password sono uniche per tutte le piattaforme PuntoEdu:

sul sito http://puntoedu.indire.it, scegliere la formazione “fortic”, selezionare prima “vai alle iscrizioni”, e poi l’area di formazione prescelta. E’ possibile quindi Inserire i dati del direttore di corso e del tutor, il numero di corsisti partecipanti al corso, i moduli che costituiscono il corso e loro durata.

Il percorso dovrebbe prevedere un minimo di 5 moduli, ognuno comprendente 4 ore in presenza e 8 online.
La proposta di corso rimane in stato di “bozza” per la scuola, finchè questa non decide di proporre il corso all’USR.

Il corso può essere proposto alle altre istituzioni scolastiche della Regione, rendendolo disponibile nen catalogo. Le istituzioni interessate possono iscrivere corsisiti, contattando la scuola proponente via fax o e-mail.

Il corso da proporre all’USR per la validazione deve comprendere circa 20 partecipanti, indicare il nome di un direttore di corso e un tutor. A questo punto la scuola non è più abilitata ad apportare modifiche al corso proposto, solo l’USR potrà ancora modificare il numero di corsisti e la rete di scuole.

Dopo la validazione del corso da parte dell’USR si può procedere alla costituzione della classe virtuale associando i corsisti alla classe.

A questo punto i tutor e i corsisti potranno accedere ai materiali didattici disponibili sulla piattaforma, ai forum nazionali, ad un ambiente di collaborazione in rete dedicato ai partecipanti al corso (classe virtuale).
Per qualsiasi informazione o chiarimento ci si può rivolgere al dirigente tecnico Francesco Fasolino (0971/449911) o alla prof.ssa Marialuisa Sabino (tel. 0971/449927).

Il Direttore Generale
Franco INGLESE

TOPTOPTOP