Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale della Basilicata Direzione Generale
Centro Servizi Amministrativi - area di Potenza
Prot.n. 264
Potenza 10/01/06

OGGETTO: Personale ATA - Diploma di maturità magistrale - Graduatorie di Circolo e di Istituto di terza fascia.

A rettifica della precedente nota n.7662 del 26.8.05, a firma dello scrivente, si richiama l’attenzione sulla nota n.2270 MIUR del 19.12.05, diramata dalla D.S.R. tramite posta elettronica.

Con tale nota è stato chiarito che il “Diploma di maturità magistrale” è titolo di accesso alla graduatoria di assistente amministrativo soltanto se conseguito a seguito di frequenza di un corso quinquennale, ovverossia comprensivo del relativo corso integrativo.

L’ultimo capoverso della citata nota precisa inoltre che:”Tale accesso resta, comunque, garantito al personale che, in base a tale titolo conseguito a seguito di un corso di durata quadriennale, sia stato legittimamente inserito in qualità di assistente amministrativo nelle precedenti graduatorie di circolo e di istituto.

I Dirigenti delle istituzioni scolastiche, ove gli aspiranti hanno presentato la domanda di inserimento nelle graduatorie di terza fascia, provvederanno al controllo dei titoli in questione e, qualora ne riscontrino la errata valutazione, procederanno agli adempimenti di competenza, dandone immediata comunicazione alle istituzioni scolastiche elencate nella domanda di inserimento.

Si richiama l’attenzione delle SS.LL. sulla urgenza di tale verifica.

IL DIRIGENTE
Dr Gaetano INCAMICIA

TOPTOPTOP