Il tuo browser non supporta i fogli di stile!!!

Per una visione perfetta del sito ti consigliamo di aggiornarlo

Ministero della Pubblica Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale della Basilicata
Direzione Generale
Piazza delle Regioni – 85100 Potenza tel. 0971449911 fax 0971445103

Prot. n. 2973 C/2

Potenza, 1 giugno 2007

OGGETTO: C. I. N. per il personale dell’Area V dirigenza scolastica relativo all’anno scolastico 2007/2008.

Con il C. I. N. indicato in oggetto, sottoscritto in data 27 aprile 2007 e disponibile nella rete INTRANET, sono stati disciplinati i criteri per il conferimento ed il mutamento degli incarichi dirigenziali per l’anno scolastico 2007/2008.

Al fine di assicurare un regolare e ordinato inizio del prossimo anno scolastico si rende necessario fornire istruzioni per procedere al rinnovo degli incarichi in scadenza ed all’eventuale mutamento di quelli in corso di validità.

Preliminarmente si ricorda che, in conformità all’art. 2 del C. I. N. citato, la conferma della nomina nella sede di incarico in continuità di servizio è effettuata senza specifica domanda da parte dell’interessato.

Per l’attribuzione ed il mutamento dell’incarico, ai sensi dell’art. 3 del predetto contratto, vanno valutate le esperienze e le competenze maturate e, a parità di condizioni, va riconosciuta un’ulteriore priorità a chi abbia maturato nell’attuale sede di servizio un maggior numero di anni e/o si impegni a permanere per almeno due incarichi consecutivi nella sede richiesta, con espressa rinuncia a formulare ulteriori richieste analoghe per i successivi due anni, ai sensi del comma 3 dell’art. 17 del CCNL sottoscritto in data 11 aprile 2006.

Per la mobilità professionale è destinata un’aliquota di posti pari al 30% della disponibilità annualmente vacante in ciascun settore formativo, dopo aver accantonato i posti di cui al corso concorso ordinario per dirigenti scolastici di cui al D. D. G. 22.11.2004 e quelli di cui al corso concorso riservato di cui al D. M. 3.10.2006.

Anche in tale ipotesi valgono i criteri fissati dall’art. 3 lettere a) e b) del contratto integrativo citato oltre ad eventuali esperienze maturate nel settore richiesto.

La mobilità interregionale è disposta, per motivate esigenze, previo assenso del Direttore Generale dell’U.S.R. della regione di provenienza e con il consenso del Direttore Generale dell’U.S.R. della regione richiesta, nei limiti del 15% dei posti annualmente vacanti in ciascun settore formativo, dopo l’accantonamento dei posti previsti dal D. D. G. 22.1.2004 relativo al corso concorso ordinario e dal D. M. 3.10.2006 relativo al corso concorso riservato.

Ciò premesso si stabilisce che i dirigenti scolastici in scadenza di contratto, che intendano essere confermati nella sede attualmente occupata, non dovranno produrre alcuna domanda.

Coloro che aspirano all’affidamento dell’incarico di una istituzione diversa da quella attuale – sia per scadenza di contratto che in pendenza dello stesso – dovranno inoltrare apposita istanza, in conformità al modello allegato, entro e non oltre il 15 giugno 2007, indirizzandola a questo U. S. R. –Ufficio II – attenendosi alle indicazioni in esso contenute.

Nelle ipotesi previste dall’art. 17 comma 4 del CCNL, con l’istanza vanno altresì documentate le ragioni di particolare urgenza e le esigenze familiari che giustifichino la richiesta.

Analogamente, entro la stessa data del 15 giugno 2007, vanno presentate le domande di assegnazione di incarico a seguito di rientro dal collocamento fuori ruolo, comando o utilizzazione, di mobilità professionale per un settore formativo diverso da quello attuale e di mobilità interregionale.

Si comunica altresì che non saranno prese in considerazione domande non prodotte secondo lo schema allegato e che eventuali istanze già prodotte devono essere ripresentate.

In allegato si acclude il prospetto che indica le sedi vacanti e/o disponibili per le operazioni di mobilità per l’anno scolastico 2007/2008, distinto per provincia e per settore formativo. Eventuali ulteriori sedi dirigenziali vacanti saranno tempestivamente pubblicizzate.

IL DIRETTORE GENERALE
FRANCO INGLESE

Allegati

TOPTOPTOP