|
Il 27, 28, 29 ottobre 2025 si sono svolte le elezioni online per il rinnovo dell’assemblea dei soci del Fondo Espero.
La FLC CGIL dopo il successo nel rinnovo delle RSU ad aprile, ottiene un risultato straordinario: siamo il primo sindacato, con 8.769 preferenze pari al 35,20% dei voti e otteniamo 11 seggi su 30. Questo esito, frutto del lavoro di tutta l’organizzazione, ci consente di mantenere gli impegni presi con le elettrici e gli elettori rispetto alla corretta gestione del fondo di previdenza complementare. Noi pensiamo che anche questo sia un modo per tutelare e difendere la previdenza pubblica.
Schiacciante la vittoria in Basilicata, dove la Flc è il primo sindacato con il 48% dei voti (con un distacco di 30 punti dalla prima delle altre liste) e a Potenza, dove afferma nettamente il suo primato con il 37% circa delle preferenze, attestandosi al di sopra della media nazionale ed incrementando il consenso ricevuto alle ultime elezioni Rsu.
"Ringraziamo le lavoratrici e i lavoratori che ci hanno sostenuto e che ci danno il mandato per una gestione del Fondo Espero sempre più equa, trasparente e partecipata, al servizio dell’intera comunità scolastica" ha commentato Paolo Laguardia, responsabile scuola FLC CGIL Potenza.
|